Intervista a Max Sontacchi per Tanexpo 2021
– Secondo te, qual è l’elemento fondamentale da considerare per un’infortunistica per assistere al meglio il sinistrato?
“Purtroppo, all’epoca, io non sono stato ben seguito: uno dei miei più grossi rimpianti è stato quello di non avere avuto voi, o comunque un’infortunistica, che mi abbia seguito.
La mia idea è che bisognerebbe farsi seguire da una persona fidata: con ciò non intendo una persona che si conosce da molto tempo, quanto piuttosto una persona che abbia un buon modo di porsi.
Una persona reale e con alle spalle un gruppo di esperti, come siete voi. Una persona che possa garantire la sicurezza mentale di essere aiutato sotto ogni punto di vista. Purtroppo, infatti, quando si verifica un sinistro come il mio, o un mortale, anche la testa del paziente ne risente pesantemente. Come la sua, così anche quella di tutte le persone che gli sono vicine.
Credo che la cosa fondamentale sia il sapere che ci sono persone reali accanto al sinistrato.”
– Data la tua esperienza, quali sono i motivi che ti porterebbero a rivolgerti a Infortunistica Tossani e perché?
“Sicuramente il mio errore è stato quello di tutti, cioè non pensare mai alle sorprese della vita come quella di essere vittima di un grave sinistro stradale e non conoscere le conseguenze e le problematiche ad esso connesse.
Solo a distanza di diversi anni dall’incidente e quando ormai avevo completato con fatica e con non pochi problemi tutta la fase risarcitoria, ho avuto modo di conoscere l’Infortunistica TOSSANI e il grande lavoro che svolge quotidianamente nell’interesse di sinistrati come me o familiari di vittime di gravi incidenti. Questo mi ha consentito di poter apprendere l’alta professionalità dei suoi operatori ma ancor di più la dedizione, la cura e l’amorevolezza che nutre nei confronti dei suoi assistiti.
Da motociclista professionista ho consigliato più volte ad amici e colleghi l’Infortunistica TOSSANI dai quali ho ricevuto sempre riscontri più che positivi, sia per il trattamento che per l’ottimo risultato ottenuto.
Scegliere la TOSSANI significa conoscere le meravigliose persone che compongono il suo team di professionisti, che esercitano il loro lavoro ponendosi sempre nei panni dell’assistito, fornendo non solo il giusto supporto che dovrebbe spettare per diritto, ma soprattutto capisce e ottiene ciò che l’assistito ha necessità di ricevere in quel particolare momento traumatico della sua vita.
Questo è ciò che più conta e che a mio avviso contraddistingue la TOSSANI da altri.”
Vi invitiamo infine a vedere un estratto del video di Max Sontacchi realizzato a Tanexpo 2021:
altri articoli da
-
Infortunistica Tossani a Tanexpo 2021
Anche quest’anno Infortunistica Tossani ha preso parte a Tanexpo 2021, punto di riferimento per l’intero comparto funerario e cimiteriale italiano e internazionale. -
StraBologna: un sostegno concreto ai Maasai del Kenya
Il movimento può essere una medicina preventiva e naturale a tutti gli effetti. Questo lo spirito della StraBologna, evento che sosteniamo con piacere e partecipazione ormai da … -
Trasporti più efficienti per gli ospiti di Villa Chiara
Infortunistica Tossani contribuisce alla donazione di un minivan alla cooperativa di Olbia Struttura dedicata a persone maggiorenni affette da disabilità fisico-mentali, Villa C… -
Oro nazionale per Maximilian Sontacchi
Il campione di motociclismo paralimpico vince il campionato italiano 2019 classe 600 Con grande entusiasmo festeggiamo questo successo: Max Sontacchi, che da anni sosteniamo nei… -
La Partita delle Leggende
Il 9 ottobre la sfida tra Bologna Legends e Realmadrid Leyendas Un imperdibile appuntamento allo stadio Renato Dall’Ara. Alle 20:45 di mercoledì 9 ottobre i giocatori che hanno … -
International Bridgestone Handy Race
Max Sontacchi quarto nella seconda tappa del campionato internazionale di motociclismo paralimpico Sabato 22 giugno è stata disputata a Misano una gara molto combattuta che si è…